sabato 9 settembre 2017

IDEE OUTFIT PER IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Buooongiorno ragazze!

Perdonatemi l'assenza di ieri ma, tra problemi di connessione per la pioggia e quant'altro non sono riuscita a postare il mio abituale "articolo"...
Ma eccomi oggi, sempre in diretta dalla mia scrivania, a rimediare con un post su un tema mooolto attuale (sfortunatamente)... gli outfit per il back to school! (il colore dovrebbe essere una cosa simile al verde vomito)

Il primo giorno di rientro a scuola, o magari il primo giorno in una nuova scuola, è sempre un dramma: che professori avrò, ci saranno compagni nuovi, saranno simpatici...? Ma soprattutto: CHE COSA MI METTO?

Ed è proprio per darvi una mano in quest'ardua scelta che io sono qui! :P

Ecco a voi, quindi, 5 idee outfit per il rientro a scuola, fatemi sapere nei commenti qual è il vostro preferito!


OUTFIT 1


Il primo outfit che voglio proporvi è la semplicità assoluta, eppure il jeans mom fit abbinato a questa t-shirt, col dettaglio a costine e di questo color bianco sporco, è qualcosa di veramente pazzesco!
Le scarpe sono delle semplici superstar, ma secondo me un paio di all star colorate, magari rosse, darebbero un tocco in più a questo outfit molto molto basico!











OUTFIT 2


La mia seconda proposta è un po' più elegante e consiste in un pantalone nero, strappato leggermente alle ginocchia (ma va benissimo anche liscio) con sopra un gioco di sovrapposizioni tra camicia/felpetta leggermente crop e giacca di pelle.
Come scarpe sono proposti degli stivaletti neri, secondo me perfetti; ma, se volete emulare una delle tendenze per questo autunno/inverno 2018, potete pensare di abbinare a questo outfit abbastanza impostato un paio di sneakers, così da ricreare uno stile sporty-chic molto di tendenza.















OUTFIT 3


Un'altra idea carina per quelle di voi un po' più femminili che hanno voglia di indossare una gonna il primo giorno di scuola, è quella di abbinare una gonna skater con un maglioncino o una maglietta a contrasto.
Magari tendete a coprirvi le gambe con una calza leggera, per non dare l'impressione di essere ancora totalmente nel mood vacanze (o almeno, provate a celare di esserlo ;)).
Le scarpe potrebbero replicare ancora una volta lo stile sporty-chic a cui accennavo prima o tendere più verso il classico, con un paio di stringate del colore della gonna o del maglioncino.






OUTFIT 4


Questo outfit invece io lo trovo molto comodo, oltre che carino. Consiste in un pantalone grigio morbido (o a culotte) abbinato ad un maglioncino nero e ad un paio di stringate con calzini a vista: semplicissimo, ma veramente d'effetto!
Se poi cercate quel tocco in più, potreste cambiare il cappellino in lana con una di quelle fasce coi nodi che si usano ora: ne fanno di tutti i materiali, colori e fantasie e non ho alcun dubbio che riuscirete a trovare quella perfetta per voi! :)















OUTFIT 5


L'ultimo outfit che ho scelto è molto carino, la ragazza indossa un paio di pantaloni neri (mi raccomando, se si tratta di leggings rigorosamente magliette lunghe!!!) abbinati a una maglia bianca, una giacca di jeans e una mega sciarpa sui toni del viola.
Secondo me il pezzo forte di quest'outfit è proprio la sciarpa, un tocco particolare in un outfit semplicissimo!
Gli stivali danno un tocco rock al tutto, mi piacciono da impazzire! :)


















Bene ragazze, queste erano le mie proposte per il back to school, fatemi sapere come vi vestirete voi!
Nel frattempo vi auguro un buon sabato sera,
baci baci, -F





NON DIMENTICATE DI SEGUIRMI SU INSTAGRAM
CLICCANDO L'IMMAGINE QUI SOTTO :)








Nessun commento: