lunedì 11 settembre 2017

Colori di stagione (F-W 2017/18)

Buooongiorno ragazze!
(o buonasera? disagiooooo)

Eccomi tornata con un nuovo e importantissimo post sulle tendenze per questo autunno inverno 2017-2018!
Oggi vi parlerò in modo particolare di COLORI. Ebbene si, la verità è che i soli capi d'abbigliamento (di cui vi parlo in questo articolo), se scelti del colore o della tonalità di colore sbagliato, nel nostro guardaroba potrebbero rivelarsi totalmente inutili.

Fortunatamente, in questo articolo, posso anche darvi una bellissima notizia: le tendenze di questa stagione rendono davvero difficile far sì che un colore non vada bene nel nostro guardaroba... Perchè?
Vediamolo insieme :)


I colori sono stati protagonisti assoluti di alcune tra le più importanti passerelle del mondo, ma 7, in particolar modo, sono quelli che non possiamo lasciarci sfuggire: una camicettta, un pantalone o una sciarpa, insomma, deve esserci almeno un capo del vostro guardaroba pregno di ognuno di questi 7 colori.
Pronte? Iniziamo!


Il colore che in assoluto dominerà questa stagione sarà il rosso, un rosso acceso e intenso come quello proposto da Dior in questo look. Perfetto su total look ma anche in piccoli dettagli.





Un'altra tendenza molto forte sarà quella del blu, sempre in total look o abbinato a colori neutri quali il bianco e il nero, è un colore elegantissimo e, se abbinato in modo adeguato, adatto veramente ad ogni occasione, per dare un tocco in più all'outfit più semplice. In questo caso Alberta Ferretti ci propone un elegantissimo abito blu scampanato: un vero sogno!





Proseguiamo il nostro viaggio con un romanticissimo rosa, proposto da Armani in una tonalità pastello molto delicata in questo completo super chic. Ma ancora di più andrà il rosa acceso, vibrante, tendente al fucsia. Un colore che darà movimento, luce ed allegria ad ogni nostro look!





Altro colore immancabile nel nostro guardaroba è l'arancione! Ebbene sì, questa sarà sotto ogni punto di vista la stagione dei colori accesi. Ed è anche Fendi a pensarla come me, proponendo in passerella un abito dal retrogusto pop.
Se volete un consiglio, io trovo l'abbinamento di colori blu elettrico/arancione una vera bomba! Da provare assolutamente.





Ed ecco un colore che è tra le tendenze ormai da varie stagioni: il giallo. Ma questa volta si parla di un giallo che può essere reinterpretato: dal giallo accesissimo, al giallo un po' più spento, al giallo sabbioso proposto da Chanel.





Altro colore che si è visto tantissimo tra le passerelle è il verde, in tutte le sue sfumature. Un verde che però diventa simbolo di eleganza e femminilità, un verde carico e pieno, vibrante come questa tonalità proposta da Azzaro.





Ultimo colore di tendenza per questo autunno/inverno è il grigio. Avete capito bene, tra i colori della stagione c'è anche qualcosa di meno appariscente. Secondo me favoloso il total look spezzato da accessori colorati o neutri (bianchi o neri). Da provare assolutamente.
Azzedine Alaia ce lo propone in versione super elegante, prova ulteriore che se si sa giocare con i colori nulla è proibito!







Per oggi dalla scrivania è tutto, spero di avervi dato una mano e di avervi alleggerito un po' la serata pre-rientro (anche per me!!!).
Vi mando un bacio e vi (e mi) faccio un grosso in bocca al lupo, -F










NON DIMENTICATE DI SEGUIRMI SU INSTAGRAM
CLICCANDO L'IMMAGINE QUI SOTTO

























Nessun commento: